L'associazione

Siamo innanzitutto mamme e papà e abbiamo vissuto le tue stesse difficoltà.
Per questo abbiamo deciso di creare un team specializzato per selezionare, provare e offrire un mondo di servizi per famiglia e figli.

Chi Siamo

La prima Associazione interamente dedicata alle mamme, fondata da genitori e puericultrici che idealizzano un mondo di servizi per la famiglia e per i figli.

Mission e Vision

Ci poniamo l’obiettivo di offrire tranquillità alle famiglie attraverso servizi di assistenza sanitaria h24 e convenzioni finalizzate al risparmio.

Madre abbraccia e bacia il proprio bambino
Logo Garante dell'infanzia e dell'adolescenza regione Lazio

Progetto "Cuore di Mamma"

Aiuta le famiglie meno fortunate

Parte della tua quota associativa verrà devoluta alla Fondazione Theodora Onlus.

L’Associazione Italiana Mamme, con il sostegno del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio si prefigge l’obiettivo di sostenere attivamente Associazioni nazionali con fini sociali. Potete sostenere il progetto “Cuore di Mamma” effettuando una donazione sul nostro conto corrente bancario:

Associazione Italiana Mamme 
IT43A0311103269000000001322

Fondazione Theodora

Molto più che sorrisi

Dal 1995 la missione di Fondazione Theodora Onlus è portare fondamentali momenti di evasione, gioco, ascolto e sorriso ai bambini ricoverati in ospedale con le speciali visite dei Dottor Sogni, artisti professionisti, assunti e specificamente formati per operare in reparti ospedalieri pediatrici di alta complessità. 

I Dottor Sogni non intervengono sulla malattia, che viene gestita dal personale sanitario, ma si prendono cura della “parte sana” del bambino – con sensibilità e capacità di ascolto – per consentire loro di esprimersi attraverso il gioco, la fantasia, il pianto e il sorriso

Tutti i bambini hanno bisogno di sorridere e di ridere, anche in ospedale
, perché sorridere li rende più sereni e sognare li rende più forti. Ora più che mai a seguito dell’emergenza sanitaria che, nel 2020, ha costretto i piccoli pazienti a un isolamento In reparto ancora maggiore.

A causa del Covid-19, Theodora ha dovuto sospendere le sue visite in presenza ma i Dottor Sogni non si sono arresi e hanno trovato il modo di essere comunque accanto ai bambini, anche da lontano, con i loro video, le visite virtuali e le favole al telefono.

Ora, come non mai nei 25 anni di storia di Theodora in Italia, abbiamo bisogno del tuo aiuto: sostieni le nostre visite in ospedale, in presenza o virtuali. 

Grazie a te potremo continuare ad essere al fianco dei bambini in ospedale.

entra in assomamme e attiva i nostri servizi per te

Con solo 120,00 euro l’anno, ovvero 10,00 euro al mese puoi garantirti tutti i vantaggi della rete AssoMamme.
Compila questo form con i tuoi dati, sono necessari per confermare la tua iscrizione:

Verrai reindirizzata sul sito di Paypal per completare il pagamento. Non è obbligatorio avere un account Paypal, in quanto è possibile pagare anche con carta di credito. Scopri come ›

Pin It on Pinterest